La prima parte del Corso Defensive comprende uno stimolante quiz interattivo iniziale sullo spazio di frenata a diverse velocità. Nelle lezioni successive si parla delle tecniche di base della guida “difensiva”, che significa saper valutare lo scenario intorno a noi, per prevedere i possibili pericoli. Altre lezioni pongono l’attenzione sui rischi connessi alla distrazione mentre si è volante, focalizzando soprattutto sull’uso dello smartphone e dei vari device tecnologici di cui sono dotate le auto attuali.
Qui a fianco ti mostriamo un'immagine relativa ad un report aziendale di un percorso formativo completo relativo al Corso Online.
Potrai vedere come, grazie ai corsi Drive Best le tue conoscenze siano migliorate dopo lo svolgimento del programma, mediante apposita valutazione.
Inoltre ti mostriamo un breve estratto di una lezione, per darti l'idea di come vengono trattati gli argomenti con un tono semplice, di facile comprensione e non troppo scolastico.
A seguire ti mostriamo l'esempio di una delle tante domande che troverai durante lo svolgimento del Corso. Presta molta attenzione, poichè le risposte hanno 4 diversi gradi difficoltà, quindi ce ne sono sempre un paio che ti mettono in difficoltà perchè non totalmente errate o corrette.
Il Corso comprende:
7 lezioni Durata video: 50 minuti
0 - 7 - 21 domande con 28 o 84 risposte con voto
Tempo di svolgimento medio: 1h' – 1h30’ circa
01 - FRENANDO SUL BAGNATO
Forse non tutti sanno che ...
02 - DISTANZA DI SICUREZZA
Sai calcolare la giusta distanza da mantenere dal veicolo che ti precede?
03 - POSIZIONE DI GUIDA
Una corretta posizione di guida è la base per una guida sicura
04 - LO SMARTPHONE
Che grande invenzione lo smartphone, ma ...
05 - LE CAPACITA' DI GUIDA
É meglio l'uomo o la macchina?
06 - DISTRAZIONI IN AUTO
Sono ben più di una. Analizziamole
07 - LA GUIDA "ATTIVA"
Prevenire è sicuramente meglio che… passare dal carrozziere