La seconda parte del Corso Defensive tratta temi che riguardano la guida in diverse condizioni atmosferiche: come modificare il proprio comportamento alla guida in caso di pioggia, di neve o di nebbia. Si affrontano inoltre argomenti relativi alle condizioni fisiche del conducente, come la mancanza di sonno o l’abuso di alcol, che hanno un forte impatto negativo sulla prontezza dei riflessi, allungando il tempo di reazione nell'affrontare ad una situazione di emergenza.
Qui a fianco ti mostriamo un'immagine relativa ad un report aziendale di un percorso formativo completo relativo al Corso Online.
Potrai vedere come, grazie ai corsi Drive Best le tue conoscenze siano migliorate dopo lo svolgimento del programma, mediante apposita valutazione.
Inoltre ti mostriamo un breve estratto di una lezione, per darti l'idea di come vengono trattati gli argomenti con un tono semplice, di facile comprensione e non troppo scolastico.
A seguire ti mostriamo l'esempio di una delle tante domande che troverai durante lo svolgimento del Corso. Presta molta attenzione, poichè le risposte hanno 4 diversi gradi difficoltà, quindi ce ne sono sempre un paio che ti mettono in difficoltà perchè non totalmente errate o corrette.
Il Corso comprende:
7 lezioni Durata video: 50 minuti
0 - 7 - 14 domande con 28 o 84 risposte con voto
Tempo di svolgimento medio: 1h' – 1h30’ circa
01 - CON LA PIOGGIA
Come adeguare il proprio stile di guida con la pioggia
02 - NELLA NEBBIA
Quali accorgimenti possiamo utilizzare quando siamo costretti a guidare con la nebbia?
03 - IN CASO DI NEVE
Amata dagli sciatori… solo sulle piste. Alcuni consigli per essere sicuri anche in strada
04 - LA SONNOLENZA - LE CAUSE
L'attenzione che serve alla guida richiede energia
05 - COME COMBATTERLA
I comportamenti da adottare
06 - L’ALCOL, LA GUIDA E ...
Alcol e guida sono incompatibili
07 - IL SABATO SERA
Stanchezza e alcol rallentano i riflessi